Hai mai provato a dover fare partire il tuo tagliaerba ma essere lontano da casa? Come puoi fare senza causare problemi o disagi a te o ad eventuali amici o parenti a cui potresti chiedere il favore?
Scopriamolo insieme oggi ad Amico Robot che infatti ci racconterà la soluzione: sfruttare, se si possiede per la cura del proprio giardino un Rasa Erba Ambrogio, Ambrogio App.
Ambrogio app, la soluzione per un prato sempre perfetto
L’app per la gestione dei tagliaerba Ambrogio sfrutta un device targato ZCS che consente di connettersi ed interagire con il proprio robot tagliaerba sempre ed ovunque (con il proprio smartphone o tablet).
La App Ambrogio Remote ci permette di impostare gli orari di lavoro del proprio robot tagliaerba in base alle nostre preferenze. Possiamo inoltre localizzare il robot tramite la funzione di Geolocalizzazione e, tramite la funzione Go Away, escludere specifiche zone del giardino. L’app permette anche di monitorare lo stato del Robot Rasa Erba, allertandoci nel caso si allontani dall’area di lavoro prestabilita. La funzione Geofence Alarm è un evoluto sistema di antifurto.
Ma non finisce qui. Grazie alle funzioni Go Home e Work Now è possibile forzare il rientro alla stazione di ricarica e far partire il Robot da remoto.
Facendo un elenco, le funzionalità proposte sono:
- LOCALIZZAZIONE GEOGRAFICA: il robot tagliaerba viene localizzato sulla cartina
- GEOFENCE ALARM: un sistema evoluto di antifurto
- GO AWAY: per escludere temporaneamente dalla rasatura una zona del giardino
- GO HOME: per mandare volontariamente in ricarica il robot tagliaerba
Ovviamente la comodità, come per tutte le app per i cellulari, sta nella comodità con cui possiamo accedervi. Basta uno smartphone e una connessione internet ed il gioco è fatto. Ovunque ci troviamo, possiamo regolare il sistema e intervenire per curare il nostro giardino.